Come scoprire i km effettuati da un veicolo prima di acquistare

Sapevate che esiste la possibilità di vedere i chilometri effettuati da un veicolo possedendo solo la targa? naturalmente i chilometri saranno indicativi e relativi a qualche periodo precedente però facendo dei calcoli si può capire approssimativamente quelli effettuati.

Adesso mi spiego come si fa.

Conoscete il "Portale dell'automobilista" ? Se la risposta è no continuate a leggere. È un sito messo a disposizione dal ministero delle infrastrutture e delle mobilità sostenibili con diversi servizi on-line, basterà accedere con il proprio spid per vedere i propri veicoli, la propria patente con il saldo punti e molte altre informazioni.

Per vedere i chilometri stimati di un autoveicolo basterà cliccare su "servizi online" e scegliere l'ultima voce "verifica ultima revisione" dove basterà scegliere la tipologia di veicolo inserire la targa ed il codice captcha ed il sistema la data dell'ultima revisione con i km registrati a quella data.

Considerato che, per gli autoveicoli dopo il quarto anno la revisione si effettua ogni due, è facile calcolare i km attuali approssimativi scovando cosi la truffa sui mk.

Con questo è tutto vi spiegherò molti altri servizi utili di questo portale, rimanete aggiornati iscrivendovi al gruppo WhatsApp o telegram dai link qui sotto.

Nicolò Titone

Puoi seguire Mondo Telematico su  
Telegram  Google News  / RSS / Gruppo WhatsApp





Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia