Utilizzare il tablet come tavoletta grafica per LIM

Trasformare il vostro tablet in una tavoletta grafica

Voglio mettere a conoscenza a docenti ed alunni che è possibile scrivere o disegnare sul display di un tablet

e vedere tutto proiettato sullo schermo del computer o della lavagna elettronica LIM in maniera completamente gratuita e con molta semplicità.

Per prima cosa bisognerà installare l'App Liveboard sul vostro tablet cliccando sui link sotto direttamente dal tablet, esso potrà essere sia un dispositivo Android che Apple.

Liveboard Per Android - Liveboard Per Apple

Dopo avere installato l'app recarsi sul sito ufficiale di Liveboard da questo link ed effettuate una semplice registrazione a vostro nome indicando una email ed una password che poi inserirete anche sull'App del vostro tablet.

Quando avrete su entrambi i dispositivi l'app aperta e solo dopo avere inserito email e password basterà creare una sessione dall'apposito tasto "+" di colore verde con la possibilità anche di caricare un pdf o una foto come sfondo per poi scrivere appunti sopra, noterete a questo punto che anche sull'altro dispositivo spunta la nuova sessione appena creata e basterà aprirla per vedere in tempo reale le modifiche effettuate.

Naturalmente si può scrivere da entrambi i dispositivi cosi da lasciare una maggiore condivisione quando sono due operatori ad utilizzarla oppure potete semplicemente usarla per scrivere sul tablet mostrando ad un pubblico il contenuto su una lavagna elettronica od un grande schermo.

Potete anche utilizzare delle semplici APP gestionali tramite il comodo touch del tablet per esempio per gestire l'elenco dei dipendenti, dei contratti stipulati, degli automezzi aziendali o perchè no una comoda agenda digitale WebBased da portare sempre dietro, vai subito su WebApp e scegli la tua app.

Per ulteriori chiarimenti chiedete pure qui sotto nei commenti.


Consigli personali per l'acquisto, dai modelli sotto scelti da me con diverse fasce di prezzo preferite se possibile quelli con processore octacore e con 3gb di ram questo perchè a fronte di pochi euro in piu' eviterete di  avere frequenti rallentamenti durante il video streaming o l'uso di applicazioni grafiche.

Consigli per gli acquisti per un buon tablet da 10 pollici:  (Aggiornata al 28/03/22)

Scritto da Nicolò Titone

Puoi seguire Mondo Telematico su  
Telegram  Google News  / RSS / Gruppo WhatsApp

Mondo Telematico - Castelvetrano


Levovo Tablet / Huawei MatePad Tablet / Samsung Galaxy Tab

Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia