Quale carta "omologata" mettere nel Registratore Telematico

Che carta scegliere per il tuo Registratore Telematico

Oramai tutti gli Esercenti sono obbligati ad utilizzare il Registratore Telematico ai fini del corretto invio dei Corrispettivi giornalieri

e nonostante l'invio Telematico bisogna comunque sempre stampare il Documento Commerciale (Ex. scontrino) al cliente.

I Registratori Telematici per stampare i documenti commerciali sono dotati di una vano per l'inserimento del rotolo di carta termica che imprime il testo senza bisogno di inchiostro.

Una cosa che bisogna sapere è che la carta da utilizzare dovrà essere omologata per registratori telematici, basterà guardarla sul retro dove troverete un logo indicante l'omologazione.


Sempre sul retro noterete anche una data di scadenza della carta termica, che dalla sua produzione dura 10 anni, si perché data la necessità di conservare eventuali documenti fiscali per 10 lunghissimi anni anche la carta dovrà garantire tale durata.

Verificate subito se siete in regola perchè durante un eventuale controllo la Guardia di Finanza potrebbe emettere sanzione nel caso la carta non sia omologata o sia scaduta.

Per qualsiasi richiesta in merito potete inviarmi un messaggio WhatsApp qui

Negli acquisti online verificate che abbia i requisiti e le misure corrette per il vostro Registratore.

Se hai bisogno di un App gestionale personalizzata che ti faciliti la gestione dei tuoi dipendenti o dei tuoi mezzi o perchè no le prenotazioni, i contratti ed altro ancora visita il sito WebApp

Consigli per gli acquisti
ACQUISTA SUBITO carta Omologata per Registratori Telematici da me selezionata (Nell'elenco trovi carta di varie misure ma anche la carta per il Pos lettore di carte che non necessita di carta omolgata)


Nicolò Titone


Puoi seguire Mondo Telematico su  
Telegram  Google News  / RSS / Gruppo WhatsApp






Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia