Metti al sicuro i tuoi dati su dischi Bluray M-disk

Mondo Telematico effettua copie dei vostri documenti o foto importanti su supporti Bluray M-disk (supporti con durata a vita) anche DL e XL. La sicurezza dei tuoi dati è nelle nostre mani e con questi supporti puoi stare tranquillo.

Che aspetti compila il modulo sottostante ma solo dopo avere letto la guida qui sotto.

Piccola guida ai supporti di copia

Archiviazione digitale
Capita spesso di perdere file digitali. Noi tutti conosciamo qualcuno che ha perso tutti i contenuti digitali sul suo laptop o disco fisso o che ha dovuto pagare salato per ripristinare i dati. Il problema è che la maggior parte dei dispositivi di archiviazione digitale non è progettata per durare oltre i cinque-dieci anni:

Dischi rigidi
Perfetti per l'archiviazione quotidiana di parecchi file digitali. Tuttavia il gran numero di parti meccaniche li rende soggetti a guasti.

Unità USB
Rendono semplice la condivisione e lo spostamento dei file digitali. Tuttavia sono facili da perdere e molte chiavette possono conservare dati per appena dieci anni.

L'MDISC è esclusivamente adatto ad archiviazioni a lungo termine per avere la sicurezza di non perdere dati.

I dati sono masterizzati in uno strato brevettato simile a roccia resistente a calore e luce, in grado di proteggerlo a lungo e poi i dischi ottici a differenze dei dischi rigidi o pendrive non sono sensibili ai campi magnetici.

Anche se possiedi un NAS con due o piu' dischi ricorda che se si guastano i dischi, te lo rubano o prende fuoco etc. potresti comunque perdere i dati. Io consiglio un bel NAS professionale per tenere al sicuro i dati da sguardi indiscreti e periodicamente effettuare una copia su supporti ottici come appunto i dischi bluray.

Guarda come masterizzare grandi quantità di dati

Contattati subito per qualsiasi consiglio o approfondimento.  

Nicolò Titone

Puoi seguire Mondo Telematico su  
Telegram  Google News  / RSS / Gruppo WhatsApp

Mondo Telematico - Castelvetrano

Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia