ViaMichelin, tragitto e calcolo costo carburante

ViaMichelin
Potete utilizzare questo meraviglioso navigatore che oltre ad indicarvi il costo del carburante riesce, dopo aver impostato il percorso, a calcolare il costo totale della spesa per il tragitto del vostro viaggio.
Nell'esempio sotto una simulazione di tragitto con il costo stimato.
Approfondisco questa fantastica applicazione evidenziando le differenze sostanziali rispetto a Google Maps. Innanzitutto la semplicità grafica a volte scarna ma molto leggera e funzionale che ci riporta un po' alle mappe stradarie stampate che qualche decennio fa' era obbligo avere dietro quando si viaggiava.

Sottolineo che l'App vi dà la possibilità di impostare manualmente il costo del carburante per litro.

Per rimanere aggiornati sui prezzi dei carburanti, che in questo periodo hanno raggiunto livelli mai visti, potete affidarvi alle seguenti App o siti web. Magari i prezzi non saranno precisi e sempre aggiornati ma vi posso dare un aiuto nella scelta.

Per cercare i prezzi dei carburanti aggiornati nei vai luoghi puoi sempre utilizzare le tante risorse messe a disposizione sul web o su altre App specifiche. Potresti provare "Prezzi Benzina" disponibile sia su browser che su app, dove potrai mettere a confronto i prezzi di benzina, diesel, metano e GPL in tutta Italia.

Altre App da consigliare sono "Osservaprezzi Carburanti", "Fuelio", "Drivvo"

Buon viaggio e buon risparmio.

Nicolò Titone 

Puoi seguire Mondo Telematico su  
Telegram  Google News  / RSS / Gruppo WhatsApp

Mondo Telematico - Castelvetrano




Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia