Unlocked Festival Musica e Legalità 2023 a Selinunte

Torna Unlocked Festival con Musica e Legalità a Selinunte

Musica e Legalità si fondono nell'evento ad Agosto 2023 a Selinunte

Selinunte, la splendida città archeologica situata sulla costa sud-occidentale della Sicilia, si prepara ad ospitare un evento unico nel suo genere: l'Unlocked Festival. Nel mese di agosto 2023, questo festival musicale straordinario riunirà artisti di fama internazionale e appassionati della musica provenienti da ogni parte del mondo. Ma l'Unlocked Festival è molto più di un semplice evento musicale, è un'iniziativa che mira a promuovere la legalità, la cultura e la convivialità.

Una celebrazione della musica:

La musica è il cuore pulsante dell'Unlocked Festival. I partecipanti avranno l'opportunità di godersi esibizioni di artisti di spicco provenienti da diversi generi musicali. Dalle energiche performance rock alle suggestive melodie pop, dal ritmo travolgente dell'elettronica all'incanto dei suoni acustici, il festival promette di soddisfare ogni gusto musicale. L'obiettivo principale è quello di offrire agli spettatori un'esperienza musicale coinvolgente e memorabile, creando un'atmosfera di festa e unione.

La promozione della legalità:

Ciò che rende l'Unlocked Festival davvero speciale è il suo impegno per la promozione della legalità. Nel contesto della meravigliosa cornice di Selinunte, un luogo simbolo di antiche civiltà e storia, l'evento incoraggia una riflessione sulla responsabilità individuale e collettiva nella costruzione di una società fondata sul rispetto delle leggi. Attraverso workshop, conferenze e incontri tematici, il festival offre una piattaforma per discutere le questioni legate alla legalità, sensibilizzando il pubblico e promuovendo un atteggiamento positivo verso la giustizia e l'etica.

L'importanza della cultura:

L'Unlocked Festival si svolge in uno scenario unico e suggestivo, in cui la ricchezza culturale di Selinunte si fonde con le moderne espressioni artistiche della musica contemporanea. I partecipanti potranno immergersi nelle meraviglie storiche di questo sito archeologico, esplorare i templi antichi e godere della bellezza paesaggistica della regione. L'evento crea un ponte tra passato e presente, sottolineando l'importanza di preservare la cultura e la storia come fondamenta della nostra identità.

Una comunità unita:

L'Unlocked Festival mira anche a creare un senso di comunità tra i partecipanti. La condivisione di esperienze, la promozione di valori positivi e l'incoraggiamento di rapporti umani autentici sono obiettivi chiave dell'evento.

In questa pagina rimarrete aggiornati sugli avanzamenti e sulle informazioni utili per raggiungere il Parco e per acquistare i biglietti.

Guarda la mappa del Parco Archeologico di Selinunte

Acquista i biglietti per l'evento

Guarda sotto la mappa personlizzata con i posti consigliati da visitare e dove dormire e mangiare. Per qualsiasi informazione turistica non esitare ed invia il tuo messaggio di richiesta tramite WhatsApp.

Nicolò Titone


Puoi seguire Mondo Telematico su  
Telegram  Google News  / RSS / Gruppo WhatsApp

Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia