Come vedere i canali tv sul computer o tablet

Oggi vi voglio mostrare e spiegare come vedere i canali TV del digitale Terrestre sul vostro computer o sul vostro smartphone e tablet sfruttando la connessione internet.

Questo potrebbe essere comodo in quelle case di villeggiatura dove non esiste un impianto di antenna o non esiste nemmeno la TV o in quei posti dove il segnale TV non arriva o ancora meglio quando siete in viaggio su mezzi pubblici o in giro.

Vi voglio presentare Kodi che è l'App che fà al caso vostro.

Questa fantastica APP funziona su quasi tutti i sistemi operativi che abbiate un Mac o un Ipad, un computer od un tablet Android, figuratevi che gira anche su Amazon Firestick.

Sul computer, che sia notebook o desktop, che abbia Windows 7 o 10 o Windows 11 la procedura è sempre la stessa recatevi sulla pagina ufficiale per il download della versione compatibile con il vostro dispositivo ed effettuate il download. Installate il software dall'eseguibile appena scaricato dando conferma ai passaggi successivi.

Su dispositivi Android trovate l'App direttamente sul Play Store a questo indirizzo e basterà aggiungerla alle vostre app ed aprirla.

Anche sui dispositivi Apple trovate l'App su App Store a questo indirizzo e la potete eseguire liberamente.

Passiamo ora alla procedura di caricamento canali

In tutte le piattaforme al primo avvio troverete l'app vuota con un messaggio che vi avverte che non esiste alcuna playlist e che dovrete inserirne almeno una.

Per la visione della TV digitale terrestre io tralascio la questione playlist e vi consiglio di installare l'Add-On The Groove che vi permette con semplicità di aprire i canali e la TV on demand, anche Mediaset o la Rai.

Esistono molti video su YouTube di come installarlo ma vi dò delle dritte e dei passaggi da seguire altrimenti non funziona.

Procedura di installazione The Groove su Kodi

Aggiungi la repository
- Da impostazioni / file / aggiungi sorgente (link: https://thegroove360.top/addons/)
Installa file
- Da impostazioni / Add-on / Installa da file zip / (selezionare il file prima nominato)
- Installare i 3 file, cliccandoci sopra, nella directory resolve (installateli in sequenza aspettando per ognuno il messaggio di installazione ok)
- nella directory indietro installare plugin.video.thegroove360-......zip (i puntini perchè cercherete la versione piu' aggiornata)
Aprire l'Add-on
- Nella pagina principale nella barra laterale cliccate su Video e poi su Add-on video
-cliccare su TheGrove 360 e poi su Entra, appena aprite i canali vi chiederà di installare i vari Add-on necessari

Se qualcosa và storto chiedete pure qui nei commenti sono a vostra disposizione.

Spulciate bene tutte le voci e troverete le liste sempre aggiornate sia delle trasmissioni in diretta che quelle on demand.

Nicolò Titone




Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia