Google spiega Bard

Cos'è Google Bard

Come Google Bard ci potrà aiutare

Da tempo abbiamo visto il potenziale per rendere le informazioni e l'informatica molto più accessibili attraverso l'AI conversazionale. Due anni fa abbiamo presentato LaMDA (Language Model for Dialogue Applications), un modello di AI conversazionale in grado di dialogare in modo fluido e multi-turno e l'anno scorso abbiamo lanciato l'AI Test Kitchen, un nuovo spazio in cui le persone potevano conoscere, sperimentare e fornire feedback su LaMDA.

Bard è un esperimento basato sulla stessa tecnologia che ti consente di collaborare con l'AI generativa. Come collaboratore creativo e utile, Bard può potenziare la tua immaginazione, aumentare la tua produttività e aiutarti a dare vita alle tue idee, che tu voglia aiuto per pianificare la festa di compleanno perfetta e scrivere l'invito, creare una lista di pro e contro per una grande decisione o comprendere argomenti molto complessi in modo semplice.

Se sei interessato ai dettagli tecnici, LaMDA è un modello basato sulla trasformazione, la svolta dell'apprendimento automatico inventata da Google nel 2017. Il modello di linguaggio apprende "leggendo" trilioni di parole che lo aiutano a individuare i modelli che costituiscono il linguaggio umano, quindi è in grado di prevedere quali potrebbero essere le risposte ragionevoli.

Bard fornisce risposte accurate e sicure?

Bard è ancora in fase sperimentale e alcune delle risposte potrebbero essere inaccurate, quindi è consigliabile verificare le informazioni fornite da Bard. Grazie ai feedback degli utenti, Bard sta migliorando giorno dopo giorno. Prima del lancio pubblico, migliaia di tester hanno collaborato per fornire feedback al fine di migliorare la qualità, la sicurezza e l'accuratezza di Bard.

L'idea di accelerare le idee delle persone con l'aiuto dell'AI generativa è molto emozionante, ma è ancora presto e Bard è ancora un esperimento. Sebbene Bard abbia controlli di sicurezza incorporati e meccanismi chiari per i feedback in linea con i nostri Principi di AI, si tenga presente che potrebbe visualizzare informazioni inaccurate o affermazioni offensive.

Google

AGGIORNAMENTI AL 21/09/2023



Puoi seguire Mondo Telematico su  
Telegram  Google News  / RSS / Gruppo WhatsApp

Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia