Nuove integrazioni Bard servizi Google

Nuove integrazioni di Bard nei prodotti servizi Google

Le ultime integrazioni di Bard sui servizi Google sono state annunciate da Google il 20 settembre 2023. Queste integrazioni rendono Bard ancora più utile e versatile, permettendogli di accedere alle informazioni e alle funzionalità di altri servizi Google.

Le principali integrazioni di Bard nei servizi di Google sono le seguenti:

Integrazione con Gmail, Docs e Drive: Bard può ora accedere alle informazioni contenute in queste app, come le e-mail, i documenti e i file. Questo permette a Bard di fornire risposte più complete e pertinenti alle domande degli utenti. Ad esempio, se un utente chiede a Bard "Qual è la data di scadenza del mio prossimo appuntamento?", Bard può accedere alle informazioni contenute nella sua casella di posta di Gmail per fornire la risposta corretta.

Integrazione con Google Maps: Bard può ora accedere alle informazioni contenute in Google Maps, come le mappe, le indicazioni stradali e i luoghi di interesse. Questo permette a Bard di fornire risposte più utili alle domande degli utenti che riguardano la navigazione o la ricerca di luoghi. Ad esempio, se un utente chiede a Bard "Come posso arrivare alla stazione ferroviaria?", Bard può accedere alle informazioni contenute in Google Maps per fornire le indicazioni stradali.

Integrazione Bard con Google Search: Bard può ora accedere ai risultati di ricerca di Google. Questo permette a Bard di verificare le sue risposte e di fornire informazioni più accurate e aggiornate agli utenti. Ad esempio, se un utente chiede a Bard "Chi è il presidente degli Stati Uniti?", Bard può accedere ai risultati di ricerca di Google per verificare che la sua risposta sia corretta.

Oltre a queste integrazioni, Google ha annunciato che Bard sarà disponibile in oltre 40 nuove lingue. Questo renderà Bard accessibile a un pubblico più ampio e permetterà agli utenti di interagire con Bard nella loro lingua madre.

Le integrazioni di Bard sui servizi Google lo rendono uno strumento ancora più potente e versatile. Queste integrazioni permettono a Bard di accedere a un'ampia gamma di informazioni e funzionalità, rendendolo uno strumento utile per una varietà di attività.

Nicolò Titone


19/09/2023 - Aggiornamenti sperimentali (confermati da Google)

Ti presentiamo il modello di Bard più efficace di sempre

Cosa: il tuo feedback ha accelerato la capacità di Bard di essere più intuitivo, fantasioso e reattivo che mai. Che tu voglia collaborare a qualcosa di divertente e creativo, iniziare in una lingua e continuare in più di 40 altre lingue, chiedere assistenza approfondita per la programmazione o scoprire nuovi argomenti da diversi punti di vista, Bard può aiutarti a esplorare le possibilità con maggiore qualità e precisione.

Perché: crediamo nell'iterazione rapida e vogliamo offrire il meglio di Bard al mondo. Il tuo feedback ci ha aiutato a realizzare la versione di Bard più avanzata di sempre, per una collaborazione più efficace in lingue e paesi di tutto il mondo.

Verifica le risposte di Bard con Cerca su Google v2

Cosa: grazie alla potenza della Ricerca Google, il pulsante [G] può aiutarti a verificare le risposte generate dall'IA di Bard. Quando un'affermazione può essere valutata, la vedrai evidenziata nella risposta di Bard e potrai fare clic per saperne di più. Per ora questa funzionalità è disponibile solo in inglese.

Nota: i link forniti sono contenuti trovati dalla Ricerca e non implicano che queste fonti siano alla base della risposta iniziale di Bard.

Perché: le persone utilizzano gli strumenti di IA per comprendere più facilmente argomenti complessi in nuovi modi. Mentre continui il tuo percorso di apprendimento con Bard, è importante che tu possa verificare le informazioni generate con l'IA.

Prendi spunto da conversazioni condivise con te

Cosa: quando qualcuno condivide con te una conversazione con Bard usando la funzionalità di condivisione tramite link pubblico di Bard, puoi continuare quella conversazione nel tuo account e basarti su quello che altri hanno iniziato.

Perché: la creatività è spesso ispirata dal lavoro di altri e più sono le idee con cui possiamo lavorare, più è probabile che troveremo qualcosa di davvero innovativo. Per questo vogliamo rendere più facile utilizzare le conversazioni condivise da altri utenti come punto di partenza per le tue esplorazioni creative.

Sono disponibili altre funzionalità in tutte le lingue supportate

Cosa: puoi caricare immagini con Google Lens, inserire immagini della Ricerca Google nelle risposte e modificare le risposte di Bard in modo che siano più semplici, più lunghe, più brevi, più professionali o più informali in tutte le lingue supportate.

Perché: l'opzione di modificare le risposte per soddisfare meglio le tue esigenze ti offre un maggiore controllo sul processo creativo. L'utilizzo di immagini come parte dei prompt apre un nuovo livello di creatività e includere le immagini nelle risposte può aiutare a dare vita alle idee.

Nicolò Titone


Puoi seguire Mondo Telematico su  
Telegram  Google News  / RSS / Gruppo WhatsApp

Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia