Come aprire in Photoshop i file WebP

Supporto per Photoshop per i file WebP

Con Photoshop 23.2, Photoshop supporta completamente il formato di file WebP. I file WebP ora possono essere aperti, creati, modificati e salvati in Photoshop senza dover usare un plug-in o impostare delle preferenze.

Per aprire un file WebP, è sufficiente selezionare e aprire il file come qualsiasi altro file o documento supportato. Oltre alle funzionalità di apertura, ora è possibile anche creare, modificare e salvare i file WebP. Una volta modificato un documento, per salvarlo come file WebP scegliete Salva una copia, quindi selezionate WebP nel menu a discesa Formato file. WebP è anche disponibile in Salva con nome quando non ci sono rischi di sovrascrittura di file o perdita di dati.

Download del plug-in per Photoshop 23.1 e versioni precedenti

Per aprire e salvare le immagini WebP direttamente da Photoshop 23.1, è sufficiente scaricare e installare il plug-in WebPShop. Potete scaricare il plug-in WebPShop (con supporto universale/ARM) direttamente da Google, che detiene e gestisce il formato WebP. Se disponete di una licenza Apache 2.0, potete scaricare WebPShop anche da GitHub.

Per scaricare il plug-in WebPShop:

  • Scaricate il plug-in da Google
  • Scaricate il plug-in da GitHub

Collegamenti diretti per il download:


Nicolò Titone

Puoi seguire Mondo Telematico su  
Telegram  Google News  / RSS / Gruppo WhatsApp

Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia