Rimanere in forma con l'ellittica

Mantenersi in forma effettuando esercizi giornalmente aiuta il nostro fisico ad equilibrare il giusto consumo di energie e l'apporto di sostanze nutritive al nostro corpo.
Il nostro fisico necessita di cammino o di corsa tutti i giorni ma purtroppo chi per lavoro o chi per abitudine spesso non svolge nessun tipo di attività fisica rimanendo troppo in fase relax. Effettuando le normali attività fisiche il nostro cervello attiva parecchi recettori i quali controllano dei meccanismi che fanno funzionare meglio tutti gli organi rilasciando sostanze spesso tossiche che in caso contrario andrebbero a danneggiare la nostra salute.
Oggi voglio consigliare a tutti un attrezzo sportivo che, dopo un accurata analisi, ho reputato utile diciamo forse indispensabile effettuando immediatamente l'acquisto.
La uso da pochi giorni ma so' di certo che riesce a darmi la giusta energia, usandola una decina di minuti, per affrontare la giornata in un maniera migliore risvegliando tutta la muscolatura.
Sto parlando della bicicletta ellittica un macchinario da fitness indoor, vediamo cos'è e come si usa.
L'ellittica è costituita da due pedali e due manubri mobili ed è progettata per sollecitare gli arti superiori e quelli inferiori simulando il movimento dello sci di fondo, ma nel frattempo stimola spalle, petto, addome, glutei e fianchi ... praticamente tutto il corpo.
I muscoli sollecitati cambiano in base alla posizione e al modo come si svolgono gli esercizi, perché potreste tirare o spingere con le braccia mettendo meno forza nella pedalata o viceversa. Esistono anche 3 angoli di inclinazione di tutto l'asse utile per stature diverse o per effettuare esercizi diversi.
Vi sto parlando della Diadora Arizona perché l'ho acquistata, la uso e la conosco bene ma ne esistono di modelli molto più professionali ma anche più costosi. 
Vi aiuta davvero tanto e riuscirete tra una cosa e l'altra a dedicarci 10 minuti perche' è sempre pronta che vi aspetta.
Diciamo che se avete un fisico medio di altezza e peso e dovrete fare esercizi non troppo eccessivi va benissimo.
Sono a vostra disposizione per darvi consigli sull'acquisto o sull'utilizzo nel caso di dubbi.
Nicolò Titone

Puoi seguire Mondo Telematico su  
Telegram  / Google News  / RSS / Gruppo WhatsApp

Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia