Arrivano le allergie ai pollini, sostituite i filtri

Consiglio vivamente in questo periodo transitorio, prossimo al caldo e con prossima accensione dell'aria condizionata nell'auto, di sostituire il filtro antipolline che filtra l'aria che entra nell'abitacolo.

Ne esistono svariati modelli a carboni attivi e non che bloccano differenti microorganismi.

È un operazione che potreste effettuare voi stessi se avete dimestichezza nello smontare plastiche e parti del cruscotto, altrimenti vi affidate a qualche centro di manutenzione.

In quasi tutte le auto è posizionato dietro l'autoradio ma nella parte bassa e ci si accede smontando il vano portaoggetti o le plastiche laterali lato passeggero. Guardate su YouTube dove si trova per la vostra auto.

Non sottovalutate la sostituzione perché è molto importante specialmente nel mese di maggio con il ploriferare delle allergie ai pollini.

Altro consiglio è quello di prendere una scala aprire il pannello frontale e pulire i filtri dei condizionatori casalinghi prima della prima accensione. Spruzzateci, dopo averli puliti accuratamente, un po' di spray disinfettante funghicida, questo vale anche per le condutture dell''aria della macchina.

Nicolò Titone

Puoi seguire Mondo Telematico su  
Telegram  Google News  / RSS / Gruppo WhatsApp


Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia