Proteggi i PDF in modo affidabile con Acrobat

Vi voglio spiegare come con  Adobe Acrobat Pro DC puoi tenere al sicuro i tuoi documenti importanti, in qualsiasi applicazione tu stia lavorando.

Puoi usare lo strumento Proteggi PDF per impedire ad altri di visualizzare, copiare, modificare o stampare le informazioni riservate contenute nei tuoi PDF.

La procedura è semplice e veloce. Ecco come fare

Come aggiungere una password a un file PDF

- Aprire il PDF in Acrobat DC.

- Scegliere File > Proteggi con password. In alternativa, è possibile scegliere Strumenti > Proteggi > Proteggi con password.

- Specificare se si desidera impostare la password per visualizzare o per modificare il PDF.

- Digitare e digitate di nuovo la password. La password deve contenere almeno sei caratteri. Accanto alla password viene visualizzato il livello di sicurezza, per indicare se la password scelta è Debole, Media, Complessa o Ottimale.

- Fare clic su Applica. Acrobat Visualizza un messaggio di conferma che indica che il file è stato protetto con successo con una password.

Nel campo opportuno devi specificare se l'utente deve inserire la password per aprire il file o solo quando lo vuole modificare.

Consiglio a tutti l'acquisto della Suite Acrobat DC che vi permette di fare tutto con i pdf mantenendo la caratteristica di modifica e creazione moduli compilabili.

Nicolò Titone

Puoi seguire Mondo Telematico su  
Telegram  Google News  / RSS / Gruppo WhatsApp

Mondo Telematico - Castelvetrano





Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia