Modelli siti web per Scuole e Comuni

Volevo mettere in evidenza il portale di servizi "Designers Italia", messo a disposizione dal "Dipartimento per la trasformazione digitale" e l'Agenzia per l'Italia Digitale", che rilascia degli strumenti digitali semplici, equi ed inclusivi per diffondere la cultura della progettazione nella Pubblica Amministrazione.

A disposizione per le Scuole e Comuni tanti modelli, kit di design ed approfondite guide per la realizzazione di Siti Web dinamici e professionali sviluppati in Html, molto gradevoli e completamente gratuiti.

Il materiale è suddiviso in due principali categorie di riferimento, Modelli per siti scolastici e Modelli per siti comunali, ed ogni modello è corredato da un approfondita descrizione che ne evidenzia le caratteristiche principali, lo stato di avanzamento, la possibilità di partecipare attivamente per l'apporto di migliorie o idee riportando alla fine i link per accedere al Forum ed alla comunità di sviluppatori.

Si potrà scegliere di ricevere il Template o in formato Html o come Template per il premiato CMS Wordpress.

Davvero un progetto geniale e completo che mette a disposizione, a chi non ha competenze di programmazione, gli strumenti necessari per portare a compimento il progetto, saranno comunque necessarie le competenze minime per uplodare il contenuto su servizi di hosting o importare il template su un sito Wordpress già funzionante.

Lascio il link sotto al sito Istituzionale. Buona progettazione a tutti.

https://designers.italia.it/

Molto utile la sezione dedicata alla formazione che detta le regole per un ottimo contenuto da inserire nelle pagine, ecco il link

Nicolò Titone

Puoi seguire Mondo Telematico su  
Telegram  Google News  / RSS / Gruppo WhatsApp

Mondo Telematico - Castelvetrano



Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia