Differenze dei costi di gestione delle stampanti

Chi possiede una stampante a cartucce inkjet, cioè a getto d'inchiostro, saprà  benissimo che con circa 30€ si riesce a trovare un kit completo di cartucce o tanica per alcuni modelli, ma si sarà  anche reso conto del basso numero di stampe disponibili.


Chi invece utilizza una stampante con tecnologia laser a colori saprà che può risparmiare qualcosina acquistando cartucce toner compatibili, con un costo per kit completo di circa 150€, ma con un numero molto piu' alto di stampe a disposizione.

E' facile dedurre che l'utente chè dovrà effettuare poche stampe, qualche documento da conservare o qualche curriculum, si potrà  accontentare di una inkjet, per chi invece dovrà stampare giornalmente è  preferibile una stampante laser la quale gli farà risparmiare un pò di soldi.

Purtroppo non riesco ad elencarvi i prezzi delle due tipologie perché variano in base ai modelli ed alle capacità ma vi consiglio di scegliere un paio di stampanti e poi andare a confrontare i prezzi delle cartucce online in modo così da fare due conti e capire cosa conviene considerando anche il numero di stampe che sarà possibile effettuare.

Sono disponibile per qualsiasi chiarimento ed approfondimento in merito.

Nicolò Titone

Puoi seguire Mondo Telematico su  
Telegram  Google News  / RSS / Gruppo WhatsApp

Mondo Telematico - Castelvetrano


Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia