Ecco il bando del servizio civile per giovani nella “Grotta di Santa Ninfa”

La Riserva Naturale “Grotta di Santa Ninfa” gestita da Legambiente Sicilia cerca 4 giovani appassionati di natura per partecipare al progetto di Servizio Civile Universale "INSIEME PER L’AMBIENTE", il cui bando è stato pubblicato a metà dicembre. 

Cerchiamo giovani amanti della natura, che vogliono mettersi in gioco per tutelare e promuovere il proprio territorio” – dichiara la Direttrice della Riserva Giulia Casamento - “I volontari forniranno alla Riserva Naturale un prezioso aiuto per la salvaguardia, la tutela e la valorizzazione degli ambienti naturali protetti: saranno impegnati nella gestione del Centro Esplora Ambiente della Riserva, nella conduzione di escursioni e visite guidate, nelle attività di educazione ambientale, nell’organizzazione di iniziative di sensibilizzazione e promozione, nelle attività di tutela degli ambienti naturali. E’ una grande opportunità di crescita da non perdere”. 

Il Servizio Civile Universale è un’esperienza utile e formativa, che avvicina i giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni mondo del lavoro.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 26 gennaio 2022 alle ore 14.00, sulla piattaforma on line https://domandaonline.servizio.civile.it con il sistema SPID). E’ possibile scaricare il bando ed il testo del progetto dal sito web www.arciserviziocivile.it/sicilia/ 

Per ulteriori informazioni è possibile anche rivolgersi presso l’ufficio della Riserva Naturale “Grotta di Santa Ninfa”, Castello di Rampinzeri, Santa Ninfa (TP), tel. 3298620473-74-75.

Fonte:  (Articolo scritto da castelvetranonews.it)

Fonte foto: Legambienteriserve.it


Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia