Certificazione Eipass 7 moduli - Certipass - Miur

Voglio presentarvi il Corso Eipass 7 moduli rilasciato da Certipass e riconosciuto dal Miur ai fini della valutazione per i concorsi ATA nelle istituzioni scolastiche ma anche riconosciuto nell'Unione Europea.

Come tutti ben sappiamo spesso nei concorsi sono richiesti dei titoli riconosciuti ed uno tra questi è proprio il corso Eipass per certificare le proprie conoscenze informatiche,  nel dettaglio questo corso tratta argomenti che vanno dalle conoscenze dell'hardware e sistema operativo del computer alla suite di Microsoft Office passando per i servizi cloud, l'utilizzo del web e delle email e con accenni utili sulla sicurezza dei dati. 

Corso molto completo ed aggiornato agli strumenti / servizi attuali per la gestione informatizzata dei dati.

In poche parole, ai fini della valutazione ma anche per l'apprendimento delle nozioni fondamentali, è un alternativa valida ai corsi ECDL o altri simili come EUCIP, IC3, MOUS, CISCO e PEKIT. Tutti questi corsi infatti, in quasi tutte le valutazioni, hanno lo stesso punteggio.

Perchè sceglierlo? Io personalmente l'ho scelto per la sua completezza di argomentazioni ma anche per la velocità di esecuzione ed il prezzo che oscilla, in base al fornitore del servizio che scegliete, intorno alle 200€ circa.

Elenco con una breve descrizione i 7 moduli trattati nel corso i quali ciascuno necessita di un esame finale con il riconoscimento del volto tramite la piattaforma DIDASKO.

I fondamenti dell’ICT (Hardware, reti, desktop, file e cartelle, gestione reti, accessibilità e risparmio energetico)
Navigare e cercare informazioni sul Web (Navigare, uso e sicurezza dei browser, motori di ricerca ed uso della posta elettronica
Comunicare e collaborare in Rete (collaborazioni online, cloud, sincronizzazione dati, riunioni online e device mobile)
Sicurezza informatica (IT security, privacy, attacchi informatici, malware, sicurezza browser, strumenti google chrome e filtri, sicurezza posta elettronica)
Elaborazione testi (Uso completo di Microsoft Word)
Foglio di calcolo (Uso completo di Microsoft Excel)
Presentazione (Uso completo di Microsoft PowerPoint)

Studiati i vari moduli tramite approfonditi video sarà possibile sostenere i singoli esami interamente online con l'ausilio di una webcam ed una connessione stabile. Esiste anche la possibilità di effettuare il salvataggio delle dispense di studio in formato pdf sul proprio computer. Il corso è riconosciuto come 200 ore ed è rilasciato da Certipass come nell'esempio del mio attestato qui sotto.

Questo nell'esempio sopra è l'Attestato di partecipazione al corso mentre la Certificazione mi sarà rilasciata tra pochi giorni. Non esitate  a chiedere informazioni ed approfondimenti.

Per la preparazione all'esame con videocorsi approfonditi contatta lo 320 7705741.

Nicolò Titone




Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia