Green Pass per gli operatori dal 6 agosto

Se sei un esercente che hai l'obbligo di verificare la presenza del certificato dei tuoi clienti dovrai munirti di smartphone o tablet con la seguente app installata per eseguire la scansione del QRcode. Versione Android e Apple IOS.

Alla scansione del QRcode il sistema ti mostrerà nome cognome e data di nascita che dovrai confrontare chiedendo un documento di riconoscimento a meno conosci l'identità del soggetto.

Passerai sempre il QRcode anche se conosci il soggetto perché il certificato potrebbe essere scaduto e non più valido.


Potete acquistare questi accessori per sorreggere il vostro tablet all'ingresso del locale - Consigli per gli acquisti
   

Gli operatori autorizzati alla verifica dei certificati sono
  • I pubblici ufficiali nell’esercizio delle relative funzioni;
  • il personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi iscritto nell'elenco di cui all'articolo 3, comma 8, della legge 15 luglio 2009, n. 94;
  • i soggetti titolari delle strutture ricettive e dei pubblici esercizi per l’accesso ai quali è prescritto il possesso di certificazione verde COVID-19, nonché i loro delegati;
  • Il proprietario o il legittimo detentore di luoghi o locali presso i quali si svolgono eventi e attività per partecipare ai quali è prescritto il possesso di certificazione verde COVID-19, nonché i loro delegati;
  • i gestori delle strutture che erogano prestazioni sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali per l’accesso alle quali in qualità di visitatori sia prescritto il possesso di certificazione verde COVID-19, nonché i loro delegati.
Ottimi tablet da acquistare per la lettura del QRcode consigliati di vari importi:

    

Il pass servirà dal 6 agosto agli over 12 in zona bianca per l’accesso a eventi sportivi, fiere, congressi, musei, parchi tematici e di divertimento, centri termali, sale bingo e casinò, teatri, cinema, concerti, concorsi pubblici. Ma anche per sedersi ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti (non sarà invece necessario per consumare al bancone e neppure all'aperto). E in piscine, palestre, sport di squadra, centri benessere, limitatamente alle attività al chiuso. 

Il green pass è necessario per partecipare a feste di nozze, visitare parenti nelle residenze per anziani e accedere alle sale d’attesa dei pronto soccorso consente anche (da subito) di entrare nei reparti ospedalieri per far visita ai familiari ricoverati.


Scritto da Nicolò Titone

Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia