Come effettuare una lezione online con Google Meet

Se avete necessità di effettuare una lezione online con i vostri alunni potete utilizzare un potente strumento gratuito che si chiama Meet che è rilasciato da Google.

Il sito ufficiale di Meet è questo ma lo trovate anche dal menu in alto a destra di Chrome dopo che avrete effettuato l'accesso con il vostro account Google.

La procedura è semplice basterà cliccare "nuova riunione" ed essa si avvierà rilasciandovi un codice sessione che dovrete condividere con gli altri partecipanti i quali dovranno inserire nella loro app Meet, se si collegano con un tablet o sulla pagina web di Meet se si collegano con un classico computer.

Potrai invitare i partecipanti inviando una mail che comprende già il codice di connessione alla sessione o copiarlo per inviarlo tramite WhatsApp semplicemente utilizzando il tasti messi a disposizione nella pagina di Meet.

Praticamente basterà una buona connessione per collegarsi da qualsiasi posto e partecipare alla lezione.

Potete anche visualizzare la lezione sulla TV grande schermo con questo accessorio
 

Poi all'interno delle lezioni potrete utilizzare tanti altri strumenti gratuiti messi a disposizione da Google cioè effettuare una chiamata audio o audio video, condividere una lavagna ma anche visualizzare lezioni scritte precedentemente.

Naturalmente non mi dilungo, per approfondire sull'utilizzo potete trovare tantissime video lezioni online.



Scritto da Nicolò Titone


Commenti