Come effettuare una lezione online con Google Meet

Se avete necessità di effettuare una lezione online con i vostri alunni potete utilizzare un potente strumento gratuito che si chiama Meet che è rilasciato da Google.

Il sito ufficiale di Meet è questo ma lo trovate anche dal menu in alto a destra di Chrome dopo che avrete effettuato l'accesso con il vostro account Google.

La procedura è semplice basterà cliccare "nuova riunione" ed essa si avvierà rilasciandovi un codice sessione che dovrete condividere con gli altri partecipanti i quali dovranno inserire nella loro app Meet, se si collegano con un tablet o sulla pagina web di Meet se si collegano con un classico computer.

Potrai invitare i partecipanti inviando una mail che comprende già il codice di connessione alla sessione o copiarlo per inviarlo tramite WhatsApp semplicemente utilizzando il tasti messi a disposizione nella pagina di Meet.

Praticamente basterà una buona connessione per collegarsi da qualsiasi posto e partecipare alla lezione.

Potete anche visualizzare la lezione sulla TV grande schermo con questo accessorio
 

Poi all'interno delle lezioni potrete utilizzare tanti altri strumenti gratuiti messi a disposizione da Google cioè effettuare una chiamata audio o audio video, condividere una lavagna ma anche visualizzare lezioni scritte precedentemente.

Naturalmente non mi dilungo, per approfondire sull'utilizzo potete trovare tantissime video lezioni online.



Scritto da Nicolò Titone


Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia