Come diventare un Local Guide di Google

Local Guide, tradotto guida locale, non è altro che una guida che aiuta a trovare le attività sulle mappe di Google apportando migliorie nelle schede ed aggiungendo foto o video e recensioni per attirare l'attenzione.

È appurato che una scheda aziendale con più informazioni, tante foto e qualche recensioni darà un migliore risultato nel posizionamento nelle ricerche effettuate sui motori di ricerca.

Io sono un Local Guide di Livello 8 con circa 8.000 contributi e 15 milioni di visualizzazioni delle mie foto e ne sono molto soddisfatto.
Oramai quasi tutti utilizzano Google Maps per trovare attività nelle vicinanze ed una scheda aziendale fatta bene da' i suoi frutti ed i clienti apprezzano.

Per partecipare a questo splendido programma ci vuole molta volontà e molta costanza nel tempo. Basterà possedere un account Google ed iniziare subito recandosi su una qualsiasi scheda azienda e correggere od aggiungere i dati o magari inserire una nuova apertura non presente inserendo anche delle belle foto scattate all'interno dell'attività.

Un consiglio che vi do è quello di scattare le foto direttamente dalla scheda attività con il gps attivato cosi da essere subito prese in considerazione da Google data la veridicità del luogo fotografato.

Per visualizzare il proprio profilo basterà aprire Google Maps da computer o anche da smartphone e andare alla voce "Pubblica" e poi "Vedi il tuo profilo"

Vi raccomando seguite i consigli ed analizzate bene le procedure per aumentare di livello ottenendo i vari badge raggiungendo i traguardi utili per il passaggio successivo.

Cercate di rimanere informati sulle nuove aperture e sarete sempre i primi ad inserire il nuovo luogo cosi da avere le proprie foto in risalto.

Nei vostri viaggi o escursioni in altri paesi approfittate sempre nel recensire e fotografare luoghi o attività per incrementare i vostri contributi in maniera semplice.

Buon lavoro.

Scritto da Nicolò Titone  (Visualizza il mio profilo di Local Guide)

Consiglio questi due volumi approfondire sul Marketing di Google
 

Registrati qui sotto al nostro podcast in formato newsletter per ricevere news, offerte e codici sconto direttamente nella tua email.
Se ti registri alla newsletter riceverai un buono sconto per il tuo primo acquisto su www.disegnotecnico3d.it.

Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia