Quale computer acquistare per video lezioni online?

Acquistare un computer adatto alle proprie esigenze non è poi cosi semplice come sembra e solitamente chi vende se non ha esperienze tecniche magari non riesce sempre a consigliarvi il meglio per voi facendovi spendere male i vostri soldi.

Le varie necessità di ognuno di noi sono tante e bisogna analizzarle bene prima di confermare l'acquisto anche perchè chi vende tende a consigliare i prodotti che ha dentro in pronta consegna.

Effettuare streaming video per video lezioni non è mai un operazione semplice e leggera per il computer anzi implica uno stress notevole della memoria e della scheda video.

Sapevate che se collegate un monitor esterno ad un portatile magari per avere una visuale piu' grande rischiate di appesantire la scheda video che potrebbe ridurre le sue prestazioni o magari surriscaldarsi troppo?  Perciò meglio uno schermo del notebook più grande

Sapevate che se un notebook è posizionato male su una superficie non adatta potrebbe surriscaldare troppo e danneggiare i componenti interni? Perciò meglio scegliere un notebook piu' spesso che abbia una migliore ventilazione.

I video online, streaming o video lezioni, utilizzano e stressano la scheda video. Meglio scegliere un computer con una scheda video dedicata e con più memoria dedicata.

Un accesso ai dati più veloce migliora di conseguenza le prestazioni del sistema e della scheda video. Detto questo meglio scegliere un computer con parecchia RAM ed un disco SSD.

Anche la scelta della CPU fà la sua parte e per voi che avete queste esigenze meglio scegliere una Intel magari della serie i5 o i7 con prestazioni più elevate ma non esagerate troppo perchè il computer deve comunque risultare equilibrato tra i vari componenti.

Poi non dimenticate che con l'arrivo dell'estate e del caldo afoso meglio mettere in uso alcuni semplici metodi per evitare danni permanenti ed evitare blocchi di Windows e delle applicazioni per effetto del surriscaldamento.

Scritto da Nicolò Titone





Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia