La tua attività ha bisogno di un sito web? o meglio utilizzare i Social?

Si la tua azienda ha bisogno di un sito ed anche dei social e vi spiego il perché.

Essere presenti sul web per un'impresa un professionista o anche un freelance oggi è un ottimo biglietto da visita dove facilmente è possibile raggruppare il proprio portfolio e mostrare visivamente con foto o con illustrazioni quello che si è in grado di fare è quello che si è fatto.

Parecchi imprenditori o responsabili del settore oggi puntano molto nella pubblicazione e condivisione sui social network e di sicuro non sbagliano perché la maggior parte del tempo dedicato davanti a uno schermo si passa a guardare video post news tramite canali o app dei più famosi social network.

È molto utile condividere sui social ma purtroppo come la maggior parte delle bacheche o anche le pagine aziendali gestite hanno una brutta caratteristica quella di passare velocemente le informazioni e soppiantarle con quelle più nuove dell'ultimo minuto.

Questo vi fa capire quanto è difficile, per chi sta dietro ad uno schermo, capire subito la vostra azienda che servizi offe, chi sono i responsabili, quali sono i vostri principali clienti o magari trovare una scheda tecnica di un vostro prodotto e spesso i risultati sono fuorvianti.

Da questo si desume che i social sono esclusivamente un mezzo di marketing per diffondere anche se con scarse probabilità i vostri prodotti i vostri servizi o le vostre conoscenze ma la vostra azienda ha invece la necessità di avere un contenitore ben organizzato e magari piazzato bene anche sui motori di ricerca dove si raggruppano le proprie esperienze i propri lavori e magari ci sia anche un modulo per la raccolta e fidelizzazione dei clienti. Questi contenuti poi saranno divulgati anche tramite i social allora così si che funziona.


Scritto da Nicolò Titone




Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia