Perchè installare un NAS in ufficio

A cosa server un NAS e perché installarlo in ufficio

Un NAS (Network-Attached Storage) è un dispositivo di archiviazione di rete che consente di memorizzare, condividere e accedere a file da più dispositivi connessi alla rete, come computer, tablet e smartphone.

Il NAS è solitamente costituito da uno o più dischi rigidi all'interno di un case collegato alla rete. Può essere configurato con diverse funzionalità, come la creazione di utenti e gruppi, la sincronizzazione di file, la gestione dei backup e la condivisione di file e cartelle.

L'utilizzo di un NAS può migliorare il lavoro di gruppo in diversi modi. In primo luogo, consente di accedere e condividere facilmente file e documenti tra i membri del gruppo, indipendentemente dalla loro posizione geografica. Ciò significa che tutti possono lavorare sugli stessi documenti, anche se si trovano in luoghi diversi, e che i file sono sempre disponibili per l'accesso e la modifica da parte di chi ne ha bisogno.

Inoltre, il NAS può essere configurato per sincronizzare i dati in tempo reale, in modo che tutti i membri del gruppo abbiano sempre accesso alle ultime versioni dei file. Ciò può ridurre il rischio di lavorare su versioni obsolete o di creare duplicati di file.

Infine, il NAS può essere configurato con funzionalità di backup automatico, in modo che i dati siano sempre al sicuro in caso di guasto del disco rigido o di perdita di dati. Questo significa che i membri del gruppo non devono preoccuparsi di effettuare manualmente il backup dei propri dati, poiché il NAS lo fa per loro in modo automatico e sicuro.

Consiglio vivamente l'utilizzo di un NAS o un sistema NAS realizzato su computer per mettere al sicuro i vostri dati e gestirli e condividerli velocemente.

Alcuni NAS che vi consiglio per il piccolo ufficio in offerta

       

Mondo Telematico







Lascia una recensione su Mondo Telematico

Puoi seguire Mondo Telematico su  

Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia