Il portale delle Famiglie - INPS

Lo sapevate che l'INPS ha messo a disposizione per tutti il Portale delle Famiglie dov'è possibile vedere le informazioni della composizione della propria famiglia e visualizzare le domande già effettuate per sostegni economici o altro con la possibilità di inserirne di nuove.

Vediamo come ......

Per prima cosa per accedere bisogna possedere ed utilizzare la SPID tramite il portale www.inps.it, una volta entrati dovete cliccare sul servizio "Portale delle Famiglie" nella parte centrale della Home Page.

Si aprirà subito una scheda con i vostri dati, nome e cognome, residenza ed informazioni sul nucleo familiare. Ci sarà anche un elenco delle richieste già effettuate all'INPS  con la possibilità di inserire la domanda per l'assegno unico nel caso di presenza di figli o persone a carico, argomento molto attuale, cosi eviterete lunghe file di attesa ai caf o patronati. Non è poi cosi difficile.

Potrete anche richiedere il Bonus figlio appena nato, il bonus asilo nido e molti altri che troverete già evidenziati. Verificate sempre bene quali sono i requisiti per evitare di trovarsi la domanda respinta.

continua ....

Nicolò Titone

Puoi seguire Mondo Telematico su  
Telegram  Google News  / RSS / Gruppo WhatsApp

Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia