Infiorata di Noto 2022

Volevo ricordare a tutti i lettori dell'imminente edizione dell'Infiorata di Noto che si svolgerà dal 13 al 17 maggio 2022 che vedrà partecipare 8 città tardo barocche le quali presenteranno 2 bozzetti ciascuno per realizzare un tappeto fiorito di circa 700 mq utilizzando circa 400 mila fiori.

Davvero un opera da vedere e condividere. Il tutto avverrà nella via Corrado Nicolaci e per l'accesso è richiesto il pagamento del biglietto di € 2,50 a persona per i non residenti. Esiste anche la prevendita online per l'acquisto dei biglietti.

Infiorata di Noto in tempo reale



Consigli di viaggio

Per tutti coloro che arriveranno da qualsiasi parte della Sicilia o da altre Regioni consiglio vivamente di visitare anche i paesi limitrofi, molto suggestivi, ed in particolare il Lido di Noto, Avola, Siracusa ed Ortigia.

Per chi verrà dalla autostrada A19 considerate un consistente rallentamento per la chiusura di un tratto dell'autostrada che vi farà attraversare diversi paesetti.

A Noto esistono vari parcheggi sia gratuiti che a pagamento dislocati negli ingressi della città, vi rimando alle mappe di Google per verificare le posizioni.

Scarica la mappa del percorso dell'Infiorata di Noto

Acquista il biglietto qui

Nicolò Titone

Puoi seguire Mondo Telematico su  
Telegram  Google News  / RSS / Gruppo WhatsApp

Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia