Installare ed utilizzare Microsoft teams su smartphone e tablet

Voglio spiegarvi passo passo come installare ed utilizzare Microsoft Team per effettuare le video riunioni per la scuola o per lavoro.

Premetto che sarà necessaria per un corretto utilizzo una decente e stabile connessione ad internet, preferite una wifi alla connessione dello smartphone.

Quasta App rilasciata da Microsoft è utilie per effettuare video riunioni con piu' partecipanti nella quale sarà possibile ascoltare e vedere tutti gli utenti connessi ed interagire con loro.

Per partecipare alla riunione bisogna essere stati invitati o avere ricevuto il link alla discussione, ma vediamo come procedere.

Prima di installare l'App dovete assicuravi di possedere un indirizzo E-mail con account Microsoft e di conoscere la password per il Login (Es. miamail@hotmail.com o mionome@live.com)

Se non lo avete ancora fatto procedere ad installare l'App sul vostro dispositivo se un Apple andate qui e se è un Android andate qui. Scaricate ed seguite le istruzioni per installarla.

Quando aprirete per la prima volta l'App vi chiedere il Login dell'account, inserite i dati ed andate avanti poi effettuate una connessione di prova con qualcuno per testare il corretto funzionamento della telecamera e del microfono.

Spero di essermi spiegato bene ma per qualsiasi altra vostra richiesta o chiarimenti potete chiedere.

Nicolò Titone
Puoi seguire Mondo Telematico su  
Telegram  Google News  / RSS / Gruppo WhatsApp





Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia