Come fare pubblicità con inserzioni online

Alla cara e sorpassata pubblicità sulle riviste cartacee e al sempre più inutile volantinaggio che causano un impatto notevole sull'ambiente lasciando quantità di carta stampata "nociva" in giro per il globo e non parliamo dei macchinari per produrla, oggi si sta diffondendo a macchia d'olio la pubblicità digitale tramite annunci su portali e social.

Io sono un sostenitore della digitalizzazione ed odio trovare volantini cartacei davanti casa specialmente se si tratta di qualcosa che in quel momento non mi interessa.

Esistono tante piattaforme e tanti social per visualizzare su display gli annunci delle sponsorizzazioni di prodotti o servizi della nostra Azienda, ma elenco sotto solamente i principali evidenziando procedure, pro e contro ed eventuali costi.

Il social padrone della pubblicità è sicuramente Facebook dal quale facilmente dalla propria Pagina aziendale e con circa 1€ al giorno, ma possiamo scegliere noi il budget giornaliero, riusciamo a sponsorizzare un post dove magari abbiamo prima impostato un immagine e del contenuto idoneo. Io personalmente l'ho utilizzato e devo dire che funziona bene perchè oltre a decidere in quali paesi dovrà essere visualizzato possiamo anche scegliere a quale target di persone (età, uomo o donna etc.) compaia sulla bacheca personale. Chi sfrutta questa piattaforma dovrebbe valutare l'inserimento degli stessi annunci anche su Instagram che consiglio vivamente. È facile ed alla portata di tutti.

Non posso tralasciare il colosso degli annunci per eccellenza "Google" si perchè anche se il suo Social è stato un fallimento ma detiene il principale motore di ricerca del globo, che tramite ricerche e schede azienda su Google Maps, fà ruotare miliardi di annunci inserzioni costantemente.
Certo non è la soluzione piu' semplice, infatti la maggior parte del webmarketing delle piccole imprese avviene tramite condivisione sui social, ma è molto funzionale data la rotazione degli annunci in base alla contestualità della pagina, in base agli interessi di chi guarda lo schermo, per scelta dell'inserzionista o ancora meglio può sfruttare la tecnica del remarketing.

E' buona cosa approfondire con un bel libro che spieghi tutti i trucchi e racconti le storie accadute e questi di seguito fanno al caso vostro sia per Faceboo che per Google
   

Continuerà nei prossimi giorni .......

Scritto da Nicolò Titone




Approfondimento delle tecniche Google Ads e del remarketing ......

Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia